Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2012

Far pace con se stessi

Immagine
A volte si riesce anche a far pace con se stessi. Ci sono momenti che non possono passare via senza provare a guardarsi in quello specchio da troppo tempo rinchiuso in tasca... Ti trovi di fronte a possibilità concrete di perdere qualcosa; e allora ti fermi quel tanto che basta per dirti che ce la farai, che tutto andrá bene. Tutto sommato sei sempre stata in gamba. Pazienza se non ti è stata data la bellezza né il principe azzurro, fa proprio niente. Ci sono momenti in cui affronti la vita spettinato, trasandato, con quei kg in piú e senza la possibilitá di comprarti quelle scarpe che volevi tanto. Il fatto è che ti senti orgogliosa di come affronti la vita, ti guardi allo specchio e finalmente ti senti a casa nei tuoi occhi..... E ti piaci proprio cosí.

La borsa? Sceglila, e creala, come vuoi tu.

Immagine
Carina l'idea di personalizzare la propria borsa. Ok, il costo non è proprio accessibile, ma invece che comprare una borsa a 300 euro di uno stilista e omologarsi alla massa, qui sopra ci puoi far stampare quello che vuoi. Cane, gatto, figlio, fidanzato e per le più narcise, magari una propria foto.  Per ora configurabili online ci sono solo due modelli: l'Emoty Bauletto (euro 265) e l'Emoty Trapezio (265). Sul sito si legge:  "MYemoty-shopping è il servizio di lusso che ti consente di personalizzare la tua borsa "emoty" e acquistarla direttamente on line. Grazie ad un sistema di configurazione automatica puoi applicare le tue foto sul modello di borsa che più ti piace e visualizzare in anteprima la tua "emoty" bag!" Beh, se volete farvi fare un regalo speciale, sappiate che potete anche scegliere il materiale.  Dimenticavo! Il sito è Emoty Buono shopping!. 

Lavoro, questo sconosciuto

Immagine
E' inutile, nonostante il mio continuo borbottare, devo ritenermi una persona fortuna. Proprio stamattina, come sempre in bagno dove è l'unico momento che riesco a prendere ancora in mano un giornale e leggerlo, sfogliando le pagine di A, mi sono imbattuta nei commenti di diversi ragazzi sparsi per il mondo, sul lavoro. Chi scappa dalle responsabilità , chi vive ancora in casa a 30 e passa anni, chi non ha voglia di impegnarsi a lavorare, chi non trova un lavoro fisso, chi ci prova a realizzare un'idea. Ho ormai 38 anni, non sono più annoverabile tra i ragazzi. O forse sì, vista l'età che avanza soprattutto in Italia. Lavoro da quando avevo 18 anni e mentre finivo il liceo iniziavo a volere quell'autonomia economica che mi permetteva allora di uscire a bere una birra con il mio ex fidanzato (di 18 anni più grande) senza dover chiedere sempre ai mie. Ho iniziato come lavoratore autonomo. Partita IVA, commercialista, tasse e via che ce la cantiamo. Poi nel ...

Shoppingboard, tra lavoro e piacere

Immagine
Sono tornata!!! Va beh, a parte questo, ecco il nuovo trip "lavorativo". Si fa per dire... più che sudore e sangue a sto giro c'è che mi piace.  Qualche pecca, qualche richiesta in più ma il succo è un altro. Ovvero che mi sono innamorata persa di un paio di pantaloni. E sono quelli nella foto.  Dovrebbe (finchè non vedi il cartellino non si sa mai), costare "solo" 55 euro che per dirla tutta è un prezzo che ci potrebbe stare. La marca non è di quelle stra fighette e stra conosciute: Rinascimento . Ma pare abbia delle cose carine e soprattutto la linea per le non secche come me. Metterò via moneta dopo moneta, ma saranno miei.  p.s. nel frattempo se avete voglia di giocherellare, createvi il vostro ShoppingBoard su MarieClaire (che proprio schifo non fa...).