23 giugno 2009

Sensazioni di pancia... rabbia e dolore


Insomma, nella vita, a volte, è sempre la solita storia. La stessa ruota che gira vorticosamente e che non sai fermare.

Ma prima o poi sai benissimo che devi scegliere quale casellina vuoi. O per lo meno devi puntare su una di quelle. Blu o rosso?
Puntare sul vuoto, su sensazioni, su illusioni che ti crei in automatico senza rendertene conto. E gli affetti? In tutto questo cosa c'entrano? C'entrano, eccome se c'entrano, perché alla fine la vita è fatta di quelli. E ogni volta ti ritrovi ferito, ignorato, surclassato da persone che se ne fregano allegramente di ciò che puoi provare, sentire, vedere in quegli occhi. Tanto prima di tutto esistono loro, con la loro supponenza, la loro finta superiorità... e chi crede di essere cosi forte, beh poi alla fine non lo è... e anche l'ultimo/a di quelli che pensavi forti, si fa trascinare nel burrone da due smorfie ben assestate.

Mi domando quante situazioni spezzate ci siano state grazie alla somma stupidità infantile di alcune persone. Capaci di tutto pur di apparire, di essere al centro del mondo, poi di che mondo si tratti me lo devono ancora spiegare, ma pur sempre un mondo che alla fine sfiora chiunque ne faccia parte. E la delusione di vedere perdersi in quel cartonato costruito, anche chi mai più lo avresti ipotizzato, lascia sempre la bocca secca e infondo la pancia vuota di emozioni.

E ti fidi, perché lo vuoi fare, ma tanto poi sai che il fiume scorre e se la corrente si alza, ti trascina con le tue convinzioni e il tuo sorriso triste. Meglio evitare, cancellare, chiudere, mandare al diavolo. Tanto tutto ha poco senso, e meglio ammazzare l'emotività prima che ne prenda il sopravvento. Io pensavo non fosse cosi, e invece forse, aveva ragione quell'amico più giovane di me. Alcune capacità sono innate, indubbio, ma è che speri sempre che qualcuno si renda conto solo del vuoto che c'è di là, e che talvolta, pensi e si soffermi a non far male agli altri.

Da qualcuno che reputi intelligente e sensibile si, ma forse è la valutazione di partenza che è errata.....






Il video perché? Perché un rapporto è pur sempre doppio, che sia amicizia o amore... e quando si spezza.... si sta proprio un po' cosi ....

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Archivio blog