
Sarà che sono mamma, zia, ragazza, moglie, amica...ma insomma se qualche ragazzina che conoscessi scrivesse ste cose, cercherei di capire il perchè.
Infondo ci ha sconvolto un po' a tutti quando è arrivata in redazione.
Non per fare la bacchettona ci mancherebbe...sarò io la prima a comprare i preservativi a mio figlio quando sarà abbastanza grande da usarli e da capire come usare quello che ci deve inserire. Ma nonché viviamo in un'era dove ormai tutto è concesso (ma da chi poi mi piacerebbe saperlo) tendo a rimanere sconvolta di fronte ad una lettera cosi scritta da una sedicenne. Mi domando: ma che generazione esiste in questo momento che cresce davanti ai nostri occhi?
Una sedicenne che scrive troppo bene e qs implica il fatto che forse ci sia dietro qualcuno che si diverte a sparare nel mucchio? Servirebbe il commento di uno psicologo o di un esperto?
Dove si parla cosi brutalmente di sesso (o solo di movimento meccanico mi chiedo) e di droga come divertimento.Ma non si può fare nulla per non arrivare a certe cose (e mi auguro in primo luogo di fare qualcosa io nel mio come madre...)
Come dice la mia direttora nel suo blog: almeno quando eravamo giovani noi, il sesso si faceva perchè ti piaceva e per mantenere un ricordo. Sante parole....Ora è proprio sconvolgente pensarla così. Evviva sentirsi vecchia.
Nessun commento:
Posta un commento