03 maggio 2008

Riflessioni su una 16enne

Questo articolo (che poi è una lettera) letto su Elle.it mi fa rabbrividire.
Sarà che sono mamma, zia, ragazza, moglie, amica...ma insomma se qualche ragazzina che conoscessi scrivesse ste cose, cercherei di capire il perchè.

Infondo ci ha sconvolto un po' a tutti quando è arrivata in redazione.

Non per fare la bacchettona ci mancherebbe
...sarò io la prima a comprare i preservativi a mio figlio quando sarà abbastanza grande da usarli e da capire come usare quello che ci deve inserire. Ma nonché viviamo in un'era dove ormai tutto è concesso (ma da chi poi mi piacerebbe saperlo) tendo a rimanere sconvolta di fronte ad una lettera cosi scritta da una sedicenne. Mi domando: ma che generazione esiste in questo momento che cresce davanti ai nostri occhi?

Una sedicenne che scrive troppo bene
e qs implica il fatto che forse ci sia dietro qualcuno che si diverte a sparare nel mucchio? Servirebbe il commento di uno psicologo o di un esperto?
Dove si parla cosi brutalmente di sesso (o solo di movimento meccanico mi chiedo) e di droga come divertimento.Ma non si può fare nulla per non arrivare a certe cose (e mi auguro in primo luogo di fare qualcosa io nel mio come madre...)

Come dice la mia direttora nel suo blog: almeno quando eravamo giovani noi, il sesso si faceva perchè ti piaceva e per mantenere un ricordo. Sante parole....Ora è proprio sconvolgente pensarla così. Evviva sentirsi vecchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Archivio blog