Post

Visualizzazione dei post da 2012

Ombre

Immagine
"Camminavano l'uno accanto all'altra e sembrava che avessero così poco in comune. Tranne le loro ombre, che si erano già scelte e ne facevano una sola."  (Paola Felice)

Trasferimenti

Immagine
Ho voglia di poter scrivere quello che voglio e qui non posso più farlo, quindi ho preparato qualche scatolone e per ora trasloco. O meglio vado dove posso scrivere, e per questo non ve lo dico, troppo facile. Tornerò anche qui a volte, per ora non butto la chiave. Se vi va, cercatemi in rete. ;)

Noi, ignoranti senza laurea. (Evviva i bimbominkia!)

Immagine
Partiamo dal presupposto che leggere certe cose mi fa solo incazzare.  Passiamo al fatto che prima di parlare sarebbe meglio capire. Finiamo con lo specificare che se non sei capace, manco se fossi la figlia naturale del papa, riusciresti. Nell'intermezzo di tutto ciò esistono varie ed eventuali. Tra cui 38 anni delle mia vita. Come ben saprete non sono 38 anni in cui è filato proprio tutto liscio. Detto ciò divento una iena se la prima persona che arriva nel posto di lavoro (ma un posto vale l'altro) si lamenta del fatto che chi ha studiato ha più diritti (e saperi) di chi non ha una laurea. Per quanto mi riguarda puoi aver fatto anche il master in "favalogia" ; che rimani pur sempre una da svezzare. L'esperienza non te la dà nessun libro purtroppo. Certo, capiamoci, i libri sono essenziali per aprire la mente e acculturarsi, ma il lavoro è tutta un'altra cosa. Una laurea non ti fa diventare Enzo Biagi, col cazzo che qualche esame ti permette c...

Instagram SocialMatic Camera

Immagine
E' già un cult. Sarà che Instagram mi piace, l'ho usato e lo uso tutt'ora, questo è un gadget che non voglio farmi sfuggire. Sappiate che avrà queste credenziali: - 16 GB mass storage; - Wifi and Bluetooth; - 4:3 touchscreen; - 2 main lens, first for main capture, second for 3D filters, webcam applications and QR Code capturing; - Optical zoom; - Led Flash; - Internal printer to make your Instagram photos real; - Paper cartridge with Instagram Paper Sheets; - Dedicated 4 colors ink tanks; - InstaOs 1.0, which put together Facebook and Instagram App feature. Oltre che adorare già preventivamente la sua forma. Aspetto che il progetto diventi realtà. Click .

...E il virus (gastrointestinale) ammazzatutto

Immagine
Uno di quei giorni in cui ti svegli, ti alzi, ti lavi, litighi, porti il bimbo a scuola, fai due parole con le mamme e scappi in ufficio. Insomma uno di quei giorni normali, almeno all'apparenza.  Passa la mattinata tra telefonate, social network e mail. E ancora sembra tutto normale. Arrivano le 1230! L'ora tanto sospirata ogni giorno per andare a mangiare. Ma lo stomaco inizia a fare qualche bizza.... eppure il pantoprazolo l'ho preso stamattina, io che me lo dimentico due giorni si e il terzo pure. Bah, sarà il freddo, d'altronde è lunedì e come sempre in azienda ci sono ancora gli orsi polari e i pinguini reduci dal solito rave del fine settimana. Facciamo una cosa: riso in bianco e bresaola, tanto per stare tranquilli. A fatica, il cibo fatica a scendere e tenta allegramente di risalire, insieme all'amico stomaco che fa male sempre di più. Maledetto freddo!!! Un pranzo devastante. Si risale. Un po' più caldo, facciamo la fase due: tè a...

Vita da paese: l'odioso ciacolare delle donne in età fertile.

Immagine
Odio la vita di paese, quella che ci si trova tutti i santi giorni al parco sulle panchine e si commentano i fatti di tutte le anime. Per la serie si annunciano giá prima sia i matrimoni che i funerali.  Eppure ci sono persone della mia etá, se non piú giovani, che lo fanno ogni santissimo giorno. Non so, ma io amo lavorare, alla brutta preferisco avere un amplesso con il divano, ma il parco cittadino proprio no. Eppure oggi, come in questi ultimi giorni, mi tocca farlo. Uscire presto dall'ufficio, prendere il cane, "pisciarlo", raccogliere il terremoto fuori da scuola con annessi pantaloni marci che pure la lavatrice rifiuta di incontrare, castighi e compiti vari, riportare su il cane (al parco non possono entrare), fargli fare merenda (al bambino non al cane), accessoriarsi di bicicletta, casco, pallone e se Dio vuole, scendere in quel del parco. Un nugolo di creature urlanti  (compreso il mio) che improvvisano partite di Champions League (si scrive cosí?...

Far pace con se stessi

Immagine
A volte si riesce anche a far pace con se stessi. Ci sono momenti che non possono passare via senza provare a guardarsi in quello specchio da troppo tempo rinchiuso in tasca... Ti trovi di fronte a possibilità concrete di perdere qualcosa; e allora ti fermi quel tanto che basta per dirti che ce la farai, che tutto andrá bene. Tutto sommato sei sempre stata in gamba. Pazienza se non ti è stata data la bellezza né il principe azzurro, fa proprio niente. Ci sono momenti in cui affronti la vita spettinato, trasandato, con quei kg in piú e senza la possibilitá di comprarti quelle scarpe che volevi tanto. Il fatto è che ti senti orgogliosa di come affronti la vita, ti guardi allo specchio e finalmente ti senti a casa nei tuoi occhi..... E ti piaci proprio cosí.

La borsa? Sceglila, e creala, come vuoi tu.

Immagine
Carina l'idea di personalizzare la propria borsa. Ok, il costo non è proprio accessibile, ma invece che comprare una borsa a 300 euro di uno stilista e omologarsi alla massa, qui sopra ci puoi far stampare quello che vuoi. Cane, gatto, figlio, fidanzato e per le più narcise, magari una propria foto.  Per ora configurabili online ci sono solo due modelli: l'Emoty Bauletto (euro 265) e l'Emoty Trapezio (265). Sul sito si legge:  "MYemoty-shopping è il servizio di lusso che ti consente di personalizzare la tua borsa "emoty" e acquistarla direttamente on line. Grazie ad un sistema di configurazione automatica puoi applicare le tue foto sul modello di borsa che più ti piace e visualizzare in anteprima la tua "emoty" bag!" Beh, se volete farvi fare un regalo speciale, sappiate che potete anche scegliere il materiale.  Dimenticavo! Il sito è Emoty Buono shopping!. 

Lavoro, questo sconosciuto

Immagine
E' inutile, nonostante il mio continuo borbottare, devo ritenermi una persona fortuna. Proprio stamattina, come sempre in bagno dove è l'unico momento che riesco a prendere ancora in mano un giornale e leggerlo, sfogliando le pagine di A, mi sono imbattuta nei commenti di diversi ragazzi sparsi per il mondo, sul lavoro. Chi scappa dalle responsabilità , chi vive ancora in casa a 30 e passa anni, chi non ha voglia di impegnarsi a lavorare, chi non trova un lavoro fisso, chi ci prova a realizzare un'idea. Ho ormai 38 anni, non sono più annoverabile tra i ragazzi. O forse sì, vista l'età che avanza soprattutto in Italia. Lavoro da quando avevo 18 anni e mentre finivo il liceo iniziavo a volere quell'autonomia economica che mi permetteva allora di uscire a bere una birra con il mio ex fidanzato (di 18 anni più grande) senza dover chiedere sempre ai mie. Ho iniziato come lavoratore autonomo. Partita IVA, commercialista, tasse e via che ce la cantiamo. Poi nel ...

Shoppingboard, tra lavoro e piacere

Immagine
Sono tornata!!! Va beh, a parte questo, ecco il nuovo trip "lavorativo". Si fa per dire... più che sudore e sangue a sto giro c'è che mi piace.  Qualche pecca, qualche richiesta in più ma il succo è un altro. Ovvero che mi sono innamorata persa di un paio di pantaloni. E sono quelli nella foto.  Dovrebbe (finchè non vedi il cartellino non si sa mai), costare "solo" 55 euro che per dirla tutta è un prezzo che ci potrebbe stare. La marca non è di quelle stra fighette e stra conosciute: Rinascimento . Ma pare abbia delle cose carine e soprattutto la linea per le non secche come me. Metterò via moneta dopo moneta, ma saranno miei.  p.s. nel frattempo se avete voglia di giocherellare, createvi il vostro ShoppingBoard su MarieClaire (che proprio schifo non fa...).