27 dicembre 2007

E' tempo di bilanci...


Va beh, ok, a parte un'influenza devastante...(oggi sono andata al lavoro e dal capo in giù eravamo una disfatta in quanto a salute) è il momento del solito punto della situazione di ogni fine anno. Poi parlerò dei regali di Natale, ma un'altra volta.

Come è stato quest'anno?
Per me decisamente molto particolare. Un nuovo tipo di lavoro (quante cose ho imparato in 8 mesi!!), nuovi amici, nuovi colleghi, un ritorno alla gioventù e una scivolata sentimentale.

Direi che il 2007 non è stato dei più tranquilli, proprio no. Cosa porto di negativo di quest'anno? Le incazzature pesanti sul lavoro, la delusione di certi colleghi, la doppia delusione di certi amici, rapporti ormai lisi, la voglia non avverata, di scappare lontano, le figure orrende con certe persone.

Cosa porto di positivo?
Gli amici nuovi, senza dubbio il regalo più bello e prezioso di quest'anno. La mente aperta sul lavoro: dopo mesi di "inattività" riscoprire di essere capace di fare molte cose, è una sensazione fantastica. Ma mi porto anche dietro la voglia di volere bene, la vitalità che è esplosa dentro di me per altre persone, la capacità di sentirsi vivi grazie a qualcun altro. E mi porto dietro la mia famiglia, il bene più prezioso che mi resta.

A volte i bilanci non sono proprio utilissimi, ma viene naturale farli almeno a me...
Basta comunque riderci sopra :-)

18 dicembre 2007

Il Bacio


Stavo cercando uno sfondo per Beemood e mi è venuto in mente uno, se non, il mio quadro preferito. Il Bacio di Hayez. Memore dei miei trascorsi al liceo artistico, l'ho riscoperto con piacere e tutto sommato ho voglia di tornare alla Pinacoteca di Brera per rivederlo. Adoro questo dipinto, è amore allo stato puro. Quell'amore passionale, rubato, immenso ma non volgare.

E poco importa se si voleva certificare con questo sensuale bacio l'alleanza tra Francia e Italia. Chi ha mai recepito questo da una tela di tale intensità? Tutto passa in secondo piano, dai colori degli abiti, ai visi, celati dietro a quel gesto così forte da esprimere al massimo il senso dell'amore "pieno".

È una di quelle rappresentazioni che ti entrano nel cuore fin da ragazza, che cresce di intensità emotiva a mano a mano che gli anni passano e anche l'amore si trasforma con te. Meglio del Bacio di Klimt a mio parere personale, dove trovo una certa freddezza non fosse per altro che le linee così poco pulite come quelle di Hayez che rappresentano pienamente la realtà, come tipico dell'era Romantica. Ma io sono di parte, adoro i Romantici e gli Impressionisti.

Come non lasciarsi trasportare da queste pennellate così piene di enfasi?

Paura!!!!!!


Vi è mai capitato di avere un colloquio con il capo del personale? Beh ovvio, non fatela cosi facile, mica per l'assunzione! Quello infondo, l'abbiamo passato tutti. Intendo dire, così, per fare il punto della situazione. Punto della situazione? PAURA!!!!!

Insomma diciamocelo chiaramente, chi non se la fa sotto a salire ai piani alti? Almeno io sono così...diciamo che ho già una buona dose ansiogena di mio; figuriamoci così, in trepida attesa per due giorni senza sapere nulla.

Beh ok, allora escludendo un eventuale licenziamento che mi resta?
Magari proprio due chiacchiere su come va; si ma come è possibile rimanere tranquilli? Come si può pensare che si possano fare due chiacchiere così tanto per fare, con il capo del personale? Sto in para, ok l'ho detto. Cioè anzi l'ho scritto.

Voglio "drogarmi" come Pippa, col bombardone che si cala ogni volta che vola...Pippa help me! Magari riuscirò anche a dire qualcosa oltre che deglutire allegramente in mancanza di salivazione!!!!

La canzone non c'entra molto, ma è carina e forse...arghhhhh, mi rilassa un po'!(si lo so, ho capito, non si sente, ma mi piace l'idea che ci sia, ognuno canti la sua musica!)






13 dicembre 2007

Scighera @Milan




Milano stamattina era bellissima...il fascino di una città (e zone limitrofe) tipica del Nord. Io amo la mia città e quando il sole la illumina con questi colori, mi piace ancora di più. E mi piace anche la scighera! Che poi per i milanesi è l'ormai intramontabile nebbia che regna sovrana nelle nostre zone.

Beh non sono riuscita a non fare un paio di scatti in tangenziale...

11 dicembre 2007

Elfyourself!

Erano mesi che non ridevo così, sarà anche vecchio forse dell'anno scorso o quello prima ma stavo veramente morendo dal ridere...

ElfYouserf!!!Crea il tuo Elfo, fatelo se non lo conoscete le facce peggiori sono le migliori....andate a vedere la mia felice famigliola eheheheh!

Le cene di Natale


Ok ok, allora...calendario alla mano...19, no anzi prima c'è il 18 e poi il 22 ma poi e poi? Poi è Natale!

Cavoli, già i problemi di peso non mancano ma come è possibile che il periodo delle (già pesanti di loro) cene natalizie abbia inizio? Tutti felici e tutti allegri. Oddio, devo essere sincera credo di essere l'unica ancora alla tenera età di 33 anni a credere a Babbo Natale (no vi prego no, non ditemi che non esiste, che non è reale :-P) ma insomma questo perbenismo del periodo a lungo andare, crescendo,un po' inizia a darmi i nervi.

Tutto ok, nulla di più bello che una cena con amici, ma se gli amici iniziano ad essere solo colleghi e non di quelli con cui lavori strettamente tutti i giorni beh insomma...mi passa un po' la voglia. E poi ti domandi, con fare anche un po' scontroso (si dai mi posso stare sulle palle pure da sola), l'invito arriva dal "contorno" e il tuo gruppo per Natale? Si vede che il capo sarà occupato a vestirsi di rosso con una grande barba bianca e ad andare in giro con delle renne per non organizzare nulla :-D !

Va beh ma d'altronde lo abbiamo appena detto no? Credo a Babbo Natale, le favole non finiscono mai...ma si salvi chi può dall'ingurgitare cibo!!!
Voi tutto bene con le uscite pre-natalizie?!?!?

Beemood....




Va bene, lo ammetto, ho iniziato con Twitter ma non mi prendeva fino infondo...ora sono una beemood dipendente...ma mi domando, cosa cavolo c'è di così divertente in social networking?

Le amicizie? Ma, devo dire la verità che essendo entrata in questo mondo da non molto tempo, la prima cosa che mi sono chiesta è come possano esserci degli amici che in realtà sono virtuali. Non ci sono molto abituata ma mi piace, non so il perchè ma mi piace.

Tanto da votarlo per il premio WWW del Sole 24...

Beemood, il mood che ti prende!

ndr. eheheh che rincoglionita!

Vita nuova, blog rinato

Cioè, non è che nasca ora questo blog, ma è partito con il piede sbagliato fin da agosto. Un po' perchè via di testa io, un po' perchè essere una neofita del web di certo non aiuta.

Ma intanto è meglio imparare dagli errori e allora si ricomincia, basta tirarsi su da uno scivolone. Per cui, nuova vita al lungo blog!

23 settembre 2007

Dedicato a te


Giocare coi pensieri,
sentirti accanto a me,
sfiorarti le labbra con un bacio.

Guardare la luna
e credere che anche tu lo faccia,
osservare le nuvole e trovare
come in un gico di bimbo,
il tuo viso tra le forme.

Pensare a noi, alla nostra storia,
che poi, forse, una storia non è
ma crederci fino in fondo,
fino a che il cuore
non mi fa male.

Sperare in un tuo gesto,
in uno sguardo,
in una carezza.

E rinchiudermi nel silenzio
del mio amore per te,
cercando di ascoltare quella musica leggera
quella che mi ricorda te.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Archivio blog