03 gennaio 2008

Blog in azienda


Blog in azienda
Edizione italiana a cura di Leonardo Bellini
di D. Weil
Collana: Marketing e Vendite
ISBN 9788845314094
Anno 2007

Il blog, nato come un luogo in cui registrare le proprie idee su qualsiasi argomento, sta assumendo anche una forma commerciale: il blog aziendale, nuovo strumento di marketing (ma non solo) che consente alle imprese di mantenere più strettamente il contatto con il proprio pubblico di clienti, utilizzatori e collaboratori e di esplorare nuove frontiere di interattività.

Il volume si rivolge a tutti coloro, anche non esperti, che sono interessati alle prospettive offerte dallo strumento e hanno bisogno di indicazioni chiare e immediatamente operative per decidere se intraprendere la nuova avventura.

L’autrice risponde con chiarezza a tutte le domande che si pone chi deve definire la strategia futura di aziende grandi e piccole, spiegando senza gergo tecnico e con numerosi esempi di imprese che l’hanno già fatto (tra cui Google, GM e IBM):
• che cosa funziona e che cosa non funziona,
• come affrontare la paura di bloggare,
• a chi dovrebbe essere affidato il compito di bloggare,
• che cosa chiedono i consumatori a un blog aziendale,
• come far tornare i lettori.

Il libro soddisfa anche esigenze puramente informative e di aggiornamento, per chiunque in azienda voglia capire i più recenti fenomeni sociali e tecnologici e le possibili opportunità per il business, ed è un utile strumento da consultare a ogni necessità.

Postfazione sulle aziende italiane che bloggano a cura di Leonardo Bellini.
Debbie Weil è consulente di marketing online e nota speaker. Pubblica una famosa e premiata newsletter, WordBiz report, e il suo blog BlogWriteForCEOs.com è indicato come uno dei più autorevoli e influenti sul tema del business blogging. La sua società, WordBiz.com Inc., è consulente in ambito di web e social media per diverse aziende.

Mi è stato dato da leggere...qualcuno lo ha già letto? :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Può un libro cambiarti la vita?

Può un libro cambiarti la vita? Può una storia snocciolarti davanti ciò che pensi da sempre e raccontarti una persona che conosci da p...