
Blog in azienda
Edizione italiana a cura di Leonardo Bellini
di D. Weil
Collana: Marketing e Vendite
ISBN 9788845314094
Anno 2007
Il blog, nato come un luogo in cui registrare le proprie idee su qualsiasi argomento, sta assumendo anche una forma commerciale: il blog aziendale, nuovo strumento di marketing (ma non solo) che consente alle imprese di mantenere più strettamente il contatto con il proprio pubblico di clienti, utilizzatori e collaboratori e di esplorare nuove frontiere di interattività.
Il volume si rivolge a tutti coloro, anche non esperti, che sono interessati alle prospettive offerte dallo strumento e hanno bisogno di indicazioni chiare e immediatamente operative per decidere se intraprendere la nuova avventura.
L’autrice risponde con chiarezza a tutte le domande che si pone chi deve definire la strategia futura di aziende grandi e piccole, spiegando senza gergo tecnico e con numerosi esempi di imprese che l’hanno già fatto (tra cui Google, GM e IBM):
• che cosa funziona e che cosa non funziona,
• come affrontare la paura di bloggare,
• a chi dovrebbe essere affidato il compito di bloggare,
• che cosa chiedono i consumatori a un blog aziendale,
• come far tornare i lettori.
Il libro soddisfa anche esigenze puramente informative e di aggiornamento, per chiunque in azienda voglia capire i più recenti fenomeni sociali e tecnologici e le possibili opportunità per il business, ed è un utile strumento da consultare a ogni necessità.
Postfazione sulle aziende italiane che bloggano a cura di Leonardo Bellini.
Debbie Weil è consulente di marketing online e nota speaker. Pubblica una famosa e premiata newsletter, WordBiz report, e il suo blog BlogWriteForCEOs.com è indicato come uno dei più autorevoli e influenti sul tema del business blogging. La sua società, WordBiz.com Inc., è consulente in ambito di web e social media per diverse aziende.
Mi è stato dato da leggere...qualcuno lo ha già letto? :-)
Nessun commento:
Posta un commento