26 marzo 2008

My Blueberry Nights

Sta per uscire (nelle sale venerdì) questo film. Allora, premesso, non conosco il regista, non conosco bene la storia se non avendola letta nelle recensioni e nella cartella stampa, ma già mi prende.

Per lavoro, mi sono ritrovata a dover leggere e interessarmi di questo film ma in modo un po' più distante. Nel senso che uno, se non "il" filo conduttore della storia, è la blueberry pie, la tipica torta di mirtilli britannica. Ed essendo impegnata in qs momento a seguire la cucina online di uno dei più importanti giornali fashion/style/imprinting on press, la cosa mi ha alquanto divertita.

A parte che deve essere davvero buona, ma mi sono accorta, che in una ricerca su Google, spesso si trova la blueberry tart ossia la crostata di mirtilli, che da decisamente un gusto diverso, rispetto a mangiarsi un soffice Pan di Spagna di base, al posto della frolla.

Come potevo non lasciarmi tentare da una squisitezza simile? Prima o poi la devo fare, anche perchè adoro i mirtilli. Beh, dopo averne scritto la ricetta, sarò sicuramente un passo avanti...a proposito, qualcuno l'ha mai provata?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog

Archivio blog